Julia Reinikainen

Si é laureata (Bachelor of Music) nel 2010 presso l'Università di Tampere, Finlandia e nel 2014 ha ottenuto il diploma accademico di II Livello (Master of Music) in pianoforte solisitica e musica da camera presso il Royal School of Music di Stoccolma, Svezia. Ha lavorato come insegnate di pianoforte e accompagnatore in conservatorio di Sastamala in Finlandia. Ha insegnato a bambini ed adulti a tutti i livelli per più di 12 anni in varie scuole in Finlandia, Svezia e Italia.


Si é esibita al Piano Aura Piano Festival in Finlandia ricevendo il primo premio in Piano Aura Piano Competition 2010, al Kom & Hör Festival di Musica Camera e al Accademia d'Arte di Stoccolma, nonché in occasione di matrimoni, serate di gala e vari festeggiamenti con alcuni ensemble e orchestre (ad es. con KTH Academic Orchestra). È stata selezionata per suonare Grieg concerto in A minore per pianoforte con Nuori Soi-orchestra a Tampere Sala Concerti nel 2005. Inoltre ha dato concerti nel luogo di nascita di Jean Sibelius a Hämeenlinna nell'estate del 2002-2006 e del 2011. Ha lavorato come accompagnatrice per tre diversi cori in Finlandia, Germania, Italia, Hungaria e Giappone. Ha collaborato con tanti cantanti classici e studiato canto lirico a Malmö College of Music in Svezia.


Ha fatto parte di un coro Finlandese di successo per piu di 10 anni partecipando a vari concerti in Finlandia, Svezia, Norvegia, Germania, Austria, Luxemburg, Hungaria, Giappone e Italia.


Ha scritto Tesi di Master sulla concentrazione dal punto di vista del pianista; come prepararsi mentalmente per un concerto e concentrarsi sulla cosa più importante: la musica.

  • YouTube Social  Icon
  • Facebook Social Icon
  • Instagram Icona sociale

© 2017 by JUMAR MUSIC