Marco Salvatori

Marco ha Iniziato a cantare all’età di 8 anni nel teatro di Fiuggi partecipando a vari concorsi canori per bambini tra cui il festival della rosa d’oro diretto dal Maestro Giordano. A 11 anni ha iniziato gli studi del pianoforte e solfeggio con il Maestro P.Persichini poi con l’insegnante Adriana Fischer conseguendo gli esami al Conservatorio di Frosinone e Pescara. Marco ha studiato armonia con il Maestro e Prof. Carlo Crivelli con esame sostenuto a parti late per proseguire con la composizione. Ha studiato canto lirico con il Prf. Federighi ed il Maestro Luigi Rumbo e canto “moderno” con Elisa Turlà tecnica voice craft. Nel frattempo si esibisce e si fa apprezzare nei migliori locali di Roma e non solo, teatri, piazze, Tv.
 
Nel 1992 viene ospitato al Maurizio Costanzo shows su canale 5, cantando al pianoforte il brano Testa a testa Corpo a corpo, scritta a quattro mani con Marco Bambati. Nel 1996 incide il suo primo album All’unisono. Nell’ottobre del 1999 parte per gli stati uniti d’America a Houston in Texas, suonando live nel down town di Houston, ospite in varie radio nazinali e tv come BBC, CNN. Poi firma un contratto discografico con la Sugar, viene prodotto il brano Ho bisogno di te e la versione spagnola Un minuto de sol per Iva Zanicchi presentato a domenica in 2000/2001.
 
Nel 2001 viene pubblicato Il singolo come solista La mia isola. Nel 2003 partecipa alle selezioni finali per la parte del personaggio di Febo del musical Notre dame de Paris di Riccardo Cocciante. Nel 2005 pubblica un album autoprodotto di 11 brani dal titolo Tra le stelle, che comprende una cover, Firenze tributo ad Ivan Graziani ed un brano dedicato a Papa Giovanni Paolo II dal titolo Un viaggio per l’amore. Giugno 2008 pubblica un Cd dal titolo Peccato prodotto in collaborazione con il Maestro Mario Zannini Quirini. Nel frattempo collaborano anche nella produzione dell’album Colori d’amore di Iva Zanicchi che verrà pubblicato Il 20 Febbraio del 2009 presentato a Sanremo, premiato con il Disco d'oro, di cui scrive la musica di cinque brani, Ti ricordi, Dimmelo, Gelosia, Una storia importante e La doppia vita. 
 
A Maggio del 2010 Torno a Houston ad esibirsi al Georgia Brawn per un grande Expo Italiano. Nel frattempo scrive la musica di sei brani per un progetto dedicato ai bambini, un cd di 8 canzoni dal titolo Xfactor bimbo e la colonna sonora per una commedia teatrale Allora che?.. di Antonio Cascio che debuttò al teatro Anfitrione di Roma il 22 Ottobre. A primavera del 2011 viene pubblicato l’album Lascia passare per l’eternità il titolo tratto dal singolo scritto insieme a Loriana Lana. Nel 2012 pubblica una raccolta di 19 brani che comprende una cover l’ave Maria di Gounod. 
 
Ottobre 2012 viene pubblicato su Youtube il video del brano Resta cosi (regia Duglas Fusco). Nel 2013 pubblica il singolo Solo l’amore ci salverà. Dicembre 2014 viene pubblicato su youtube il video del brano C’è musica e maggio 2015 del nuovo video del brano Un pò.

  • YouTube Social  Icon
  • Facebook Social Icon
  • Instagram Icona sociale

© 2017 by JUMAR MUSIC