IL GRUPPO

La band (anche conosciuta come The Inspiration) è formata da 4 musicisti: Ilenia Marzano, Marco Salvatori, Diego Di Curzio e Julia Reinikainen, con esperienze musicali diverse, che si sono cimentati e hanno dato vita a questo progetto Abba Celebration per onorare quello che risulta essere tra i fenomeni musicali più eclatanti del mondo e considerati tra i più celebri esponenti della musica pop internazionale. Il nome del gruppo svedese deriva da un acronimo formato dalle lettere iniziali dei nomi dei membri Agnetha, Benny, Björn e Anni-Frid. 

MARCO SALVATORI - BENNY

Tutto ha inizio dentro lo studio di registrazione del M° Marco Salvatori che ha riprodotto tutti gli arrangiamenti dei brani dello show. Oltre ad essere un eccellente musicista è anche un autore e compositore di successo nonchè cantante ed interprete di brani da lui scritti ed arrangiati. Nello spettacolo Marco interpreta Benny con molto entusiasmo e rispetto. Lavorando sulla sua musica ha toccato con mano quella genialità creativa che ha fatto degli Abba uno dei gruppi più importanti della storia della musica Pop. Le basi musicali da lui realizzate sono una fedele riproduzione degli originali.

JULIA REINIKAINEN - AGNETHA

La cantante Finlandese Julia Reinikainen, che nello spettacolo interpreta Agnetha, oltre ad essere una brava vocalist è anche una pianista classica diplomata al conservatorio di Stoccolma con alle spalle esprienze di vari concerti classici. Lei ha fatto parte di un coro Finlandese di successo per piu di 10 anni partecipando ad eventi classici e moderni in tutta Europa. Julia ha abitato davanti alla casa di Agnetha e Björn a Lidingö, Stoccolma per 5 anni prima di trasferirsi a Roma. Lei parla svedese e già da bambina conosceva la maggior parte delle canzoni degli Abba. 

Leggi di più >

DIEGO DI CURZIO - BJÖRN

Diego Di Curzio, chitarrista e cantante, che nello spettacolo interpreta la parte di Björn Ulvaeus, è un bravissimo musicista con una grande esperienza live suonando e cantando con vari artisti e con suo fratello gemello. Diego assomiglia tanto a Björn con la sua parrucca e da tutti noi è considerato il giullare del gruppo. Lui offre una performance coinvolgente e vibrante ad ogni show di Abba Celebration. 

ILENIA MARZANO - ANNI-FRID

Ilenia Marzano che interpreta la parte di Anni-Frid Lyngstad, è una cantante pianista con una lunga esperienza sia come solista che corista partecipando a musical e concerti con nomi importanti tra cui Giorgia. Ha studiato presso il Saint Louis College of Music di Roma e privatamente per il canto lirico. Lei insegna canto privatamente ed è una fan e amante della musica degli Abba.

Leggi di più >

  Altra attività musicale:

 

  •  In dicembre 2017 hanno presentato l'inno ufficiale della Fondazione Foedus dal titolo "Un Dono Per Un Sorriso" al Gran Galà della Solidarietà con The Easy Voices e coro di voci bianche Pueri Cantores.  

  • In luglio 2017 hanno presentato il brano “The Colours Of The Rainbow” su Radio Vaticana, un progetto nata per il concerto di beneficenza Per Arquata del Tronto per la ricostruzione del paese.

  • In agosto 2018 è stato pubblicato l’inno del servizio cani guida dei Lions “La Buona Volontà” (due occhi per chi non vede) che hanno inciso insieme con il coro di voci bianche Pueri Cantores. 

  • Nella primavera 2019 verrà pubblicato il loro primo album che sarà un mix di canzoni dal loro show Abba Celebration e le proprie canzoni.   

  • YouTube Social  Icon
  • Facebook Social Icon
  • Instagram Icona sociale

© 2017 by JUMAR MUSIC